COS E’ ACQUAFLY?


COS’È ACQUAFLY?

Il nuovo training italiano, un programma estremamente versatile e divertente, frutto di anni di esperienza in piscina e nel nuoto sincronizzato in particolare. La novità assoluta consiste nell’effetto della sospensione del corpo in acqua. Rimarrete affascinati per la sua versatilità e semplicità. Il movimento in acqua risulta sempre molto destabilizzante. Conseguentemente non è difficile comprendere perché a parità di tempo di allenamento si ottengono maggiori risultati

“.. È un’assoluta novità che sfata la vecchia convinzione che le attività in acqua siano tutte solo blande e ricreative, al contrario AcquaFly è un’attività intensa, ma allo stesso tempo divertente e che dona gli stessi risultati che si ottengono in palestra, col vantaggio di non gravare sulle articolazioni, azzerando, così, totalmente il rischio di traumi scheletrico-muscolari. “

Acquafly è costituito da un pannello centrale dello spessore di 90 mm e da 2 pannelli esterni dello spessore di 4 mm ciascuno, pertanto ha uno spessore complessivo di 170 mm. 

DIMENSIONI: 37,3 x 60,4 x 17 cm
MATERIALE: Pe Foam
PROFONDITÀ DI UTILIZZO: tutte


CAMPI DI APPLICAZIONE ACQUAFLY

  • Applicazione nel NUOTO : AcquaFly è un fondamentale supporto per lo sport del nuoto. Serve come supporto per la propedeutica delle gambe a stile libero, per le gambe a dorso, per le gambe a rana e le gambe a delfino. AcquaFly inoltre è utile per imparare il galleggiamento.
  • Applicazione nel NUOTO SINCRONIZZATO : AcquaFly è un fondamentale supporto per lo sport del nuoto sincronizzato. Infatti lo stesso è fondamentale per imparare TUTTE le posizioni di base, per studiare tutti gli esercizi obbligatori, per studiare tutte le posizioni in apnea, soprattutto per imparare i trust, spinte, tenute, ecc.

  • Applicazione nella PALLANUOTO : AcquaFly è un fondamentale supporto per lo sport della pallanuoto. Soprattutto i bambini e i principianti, afferrando l’attrezzo in posizione brachiale, ottengono il necessario galleggiamento e possono così imparare molto velocemente il movimento di gambe rana verticale (bicicletta), il requisito più importante per la pallanuoto.
  • Applicazione nella GINNASTICA RIABILITATIVA IN ACQUA:
    AcquaFly è di fondamentale importanza per chi deve fare degli esercizi di riabilitazione in acqua. Infatti è utile per camminare in acqua e quindi poggiare le mani su AcquaFly così da essere un ottimo supporto per chi ha difficoltà motorie.